Sono nata nel 1960 a Milano, dove vivo e lavoro; sono sposata e ho tre figli.

Dopo il liceo classico, ho sempre lavorato come editor freelance, occupandomi di revisione di testi letterari.
Nel 2006 sono stata eletta, come indipendente per la Rosa nel Pugno in quota con i Radicali, nel Consiglio di Zona 1 a Milano.

Mi sono avvicinata ai Verdi da una decina d’anni e ho seguito un progetto ecologista partendo dai territori e lavorando con le persone, le associazioni, i comitati: un’esperienza formativa e molto utile. Ho imparato qual è il senso dell’espressione “bene comune”, ho lavorato per migliorare la qualità della vita delle persone e per renderla più sostenibile in una grande città: a partire dalla qualità dell’aria; dalla valorizzazione degli spazi aperti, dei parchi, del verde urbano, della biodiversità; dall’importanza di recuperare spazi e aree dismesse e metterli a disposizione della cittadinanza; dall’efficienza del trasporto pubblico; dallo sviluppo di una mobilità attiva; dalla tutela del suolo e delle acque.

Dal 2011 sono iscritta alla Federazione dei Verdi e nel 2016 sono stata eletta membro dell’Esecutivo Nazionale, oltre che di quello Regionale della Lombardia.
Dal 2011 al 2016, nuovamente eletta, ma con i Verdi, sono stata Presidente della Commissione Verde Ambiente Demanio Casa del Consiglio di Zona 1.
Candidata nel 2016 con la lista Sinistra x Milano per il Municipio 1, e ancora eletta, ricopro la carica di Vicepresidente del Municipio 1 e di Assessore al Verde Ambiente Arredo Urbano Casa Demanio.
Dal 2017 ho collaborato con l’Assessorato all’Urbanistica e al Verde del Comune di Milano, alle edizioni di Milano Green Week.

Dal dicembre 2018 sono Co-Portavoce della Federazione dei Verdi con Matteo Badiali.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Cookie policy